venerdì 6 gennaio 2012

Personaggi


Graciela "Grachi" Alonso

protagonista della serie. È una ragazza molto simpatica, sognatrice e creativa. È in possesso di poteri magici che scoprirà di avere dopo che Cussy le farà notare le cose strane che le accadono. Diventerà migliore amica di Mecha ed entrerà in conflitto con Matilda che l'accusa di averle rubato il ragazzo. È follemente innamorata di Daniel e ogni volta che lo vede, come per magia compaiono farfalle intorno a lei. È la migliore amica di Mecha.




Matilda Ròmanes

È una ragazza molto viziata, capricciosa ed egocentrica. È considerata la più popolare dell'Escolarium, nonostante venga presa in giro dalle Chiacchierose. Insieme a Katty, Betty e Dotty, formano un gruppo chiamato le Pantere Rosse. Durante la serie anche lei scoprirà di avere dei poteri che sfrutterà a suo vantaggio contro Grachi per far in modo che non si avvicini a Daniel. Si allea con la direttrice per distruggere le streghe buone.




Katty
amica di Matilda,ama Chema e odia Mecha.
Betty
componente delle pantere rosse,Matilda le farà un incantesimo che la farà andare via dalla scuola.
Dotty
un'altra pantera, più intelligente della altre.
Daniel Esquivel
è il ragazzo più popolare della scuola, capitano degli Squali (squadra di nuoto dell'Escolarium). Ha una cotta per Grachi, ma il suo amore viene contrastato dagli incantesimi di Matilda. Ha tre fratellini Luis, Melanie e Roberto che si cacciano spesso nei guai, sia a casa che a scuola.
José Manuel "Chema" Esquivel
cugino di Daniel. Vive in casa Esquivel, perché i suoi genitori lavorano in giro per il mondo. È un vero e proprio donnaiolo, dato che non si impegna seriamente con nessuna ed esce ogni volta con ragazze diverse. Ma tutto cambia quando incontra Mecha della quale se ne innamora per davvero.È l'ex di Katty.




Mercedes "Mecha" Estevez

migliore amica di Grachi. È innamorata di Chema. Il suo sogno è quello di diventare una stilista. Vive nella stessa casa di Matilda, della quale è nemica, perché sua madre Lolò lavora come segretaria per Ursula. Viene stregata da Matilda che la farà diventare una Pantera per fare un dispetto a Grachi, fino a quando non spezzerà l'incantesimo.





Pantere

un gruppo di ragazze formato da Katty, Betty e Dotty di cui Matilda è la leader. Pensano solo ai vestiti e ai bei ragazzi, in particolare Katty che vorrebbe essere la ragazza di Chema ed entrerà in conflitto con Mecha. Le Pantere vengono spesso "sfruttate" da Matilda per fare i compiti o cercare cose al posto suo. Spesso si esercitano ballando e inventando coreografie.




Antonio "Tony" Gordillo
è il "secchione" dell'Escolarium. Suo padre lavora nella mensa della scuola e vuole che il figlio si impegni molto nello studio. Viene preso in giro da tutti perché è negato nello sport. Un giorno cadendo in piscina, comincia a nuotare. L'allenatore nota che Tony è portato per il nuoto e lo inserisce nella squadra degli Squali, rendendolo popolare. È innamorato di Grachi, ma sa che lei ha una cotta per Daniel e quindi si accontenta di rimanere suo amico. Stabilirà un buon rapporto con Lucia, che come lui, condivide l'interesse per la matematica.





Pettegole
un gruppo di ragazze pettegole formato da Rosa, Lucia, Veronica, conosciute in tutta la scuola. Hanno un proprio blog dove postano pettegolezzi riguardanti gli studenti dell'Escolarium e deridono delle sventure di Matilda quando scoprono che Daniel sta frequentando Grachi. Una delle Chiacchierose, Lucia, non vive di soli scoop, ma ha una grande passione per la materie scientifiche che la legherà molto a Tony. Più tardi al gruppo delle Chiacchierose si aggiungerà una nuova ragazza: Marta, che è segretamente innamorata del leader dei Delfini e gli fornisce notizie sull'Escolarium a insaputa delle altre sue amiche.



Squali

la squadra di nuoto dell'Escolarium formata da Daniel, Chema, Tony, Diego, Guillermo. Sono in competenza con i Delfini: squadra di nuoto di un'altra scuola prestigiosa chiamata La Moderna. Subiscono da questi ultimi degli scherzi che li portano a vendicarsi, cacciandosi nei guai con la direttrice che non vede l'ora di espellerli. Uno degli Squali, Diego, è un mago e ha il potere di controllare gli elementi. Avrà a che fare anche lui, come Grachi, con strani eventi che manifestano la sua magia e la direttrice, scoprendo che lui è un mago, lo invita a unirsi a lei, ma lui rifiuta.


Direttrice
preside della scuola. Strega cattiva. Molto severa ed esigente nei confronti degli studenti. Odia i divertimenti e i festival, vorrebbe trasformare l'Escolarium in un luogo noioso dove gli studenti possano solo ed esclusivamente studiare. Sa che Cussy è una strega buona, ma non la sopporta e non vede l'ora di licenziarla. Col tempo i suoi poteri si sono indeboliti e non avendo più la forza di una volta ha bisogno dell'Exoren, ma soprattutto di una giovane strega potente, dalla quale rubarle i poteri durante una notte di eclissi. Proporrà a Grachi, Matilda e Diego di allearsi con lei, promettendo a loro grandi cose, ma solo Matilda accetterà.




Cussy Canosa

segretaria dell'Escolarium. Strega buona. È in contrasto con la direttrice e sa che è una strega cattiva. È innamorata di Julio, ma perderà la sua fiducia quando lui la tradirà per aver riferito alla direttrice le sue mosse contro le sue ingiustizie. Aiuta Grachi a gestire al meglio i suoi poteri e le svela un trucco per non farsi ipnotizzare da Sibilo.


Julio

figlio della direttrice, ex mago e allenatore sportivo della scuola. Quando era piccolo anche lui aveva dei poteri, ma la madre glieli rubò per diventare più potente. Obbedisce agli ordini di sua madre per non subire le sue vendette, anche se vorrebbe vivere serenamente con Cussy, la ragazza della quale è innamorato.


Sibilo
mago cattivo. È stato imprigionato dalla direttrice in un anello perché era molto indisciplinato nei confronti delle streghe e usava la magia in modo scorretto. Durante la sua prigionia durata 700 anni, ha sviluppato i suoi poteri che comincia a riutilizzare dopo che Grachi lo ha liberato dall'anello. Diventa complice di Matilda e finge di essere amico di Grachi, ma in realtà vuole impossessarsi dell'Exoren per diventare potente e vendicarsi della direttrice. È innamorato di Mecha e si scontrerà con Chema per contrastare il loro amore.
Lolò Estevez
guardiana delle streghe, madre di Mecha. Il suo compito è quello di fare da tutrice a Sibilo e difendere Grachi, Matilda e l'Exoren dalla direttrice. Lavora per Ursula, ma il suo vero scopo è quello di controllare Matilda quando scopre di avere dei poteri.
Ursula
madre di Matilda. Ricca signora, proprietaria di una catena di negozi sportivi. Non ha poteri magici, ma è a conoscenza della sua "magica" discendenza. Parla a Matilda di magia, affinché lei si accorga di avere dei poteri. È innamorata di Francisco, il padre di Grachi, e a volte prega Matilda di fargli un incantesimo per far in modo che si innamori di lei, ma Matilda si rifiuta.
Francisco Alonso
padre di Grachi. Professore di matematica all'Escolarium. Ha una simpatia per Tony e spera che Grachi si innamori di lui. Non sopporta Daniel ed è freddo nei suoi confronti, fino a quando capirà che è l'amore di Grachi e comincerà a essere meno antipatico nei suoi confronti.
Exoren
un libro magico dove sono custoditi potenti incantesimi. Si dice che chi lo possieda ha la possibilità di diventare un mago o una strega invincibile. Questo libro appartiene a Grachi, ma verrà conteso da Matilda, Sibilo e la direttrice. In particolare da Grachi e Matilda che se lo ruberanno di continuo a vicenda. L'Exoren viene considerato importante, non solo per gli incantesimi che custodisce, ma per l'incantesimo sigillato: un potente incantesimo capace di avverare qualsiasi desiderio della strega o mago che lo pronuncerà e non potrà essere annullato da altri, tranne da chi l'ha pronunciato.

Nessun commento:

Posta un commento